Incontro con il dirigente del settore urbanistica: la proposta per l'area verde in via Ungheria
- Comitato di Quartello
- Oct 8, 2018
- 1 min read
Oggi abbiamo avuto l incontro con l Ing Mura (il dirigente del settore urbanistica e verde urbano) ed i rappresentanti dell azienda che costruisce in via Ungheria per quanto riguarda il ripristino dello stato di luoghi (i marciapiedi ed il verde pubblico danneggiati nel corso dei lavori) e il miglioramento dell area attorno al fortino.
L impresa Andromeda, in persona di Simone e Emilio, ha proposto di rendere l area adiacente al fortino più fruibile e decorosa per i residenti. Oltre di riparare il marciapiede dissestato, il sistema d irrigazione ed il manto erboso, hanno proposto di realizzare un camminamento che porta al fortino e/o attorno al fortino, sistemare qualche pianta in più e magari qualche elemento del decoro urbano (una panchina, un giocatolo per i bimbi etc), oltre la staccionata dignitosa attorno al fortino.
Abbiamo chiesto all Ing Mura quale sarebbe il modo migliore per procedere per dare a questa disponibilità la forma più concreta. Ha promesso di riflettere sullo strumento più adatto, che potrebbe essere il completamento delle opere di urbanizzazione secondaria (di fatto mai completate in quell area).
Rimaniamo in attesa del riscontro del dirigente per poter consentire all impresa la preparazione del progettino del nuovo aspetto dell area.
Siamo fiduciosi che la promessa possa materializzarsi in un piccolo ma significativo miglioramento per quest area del quartiere. In ogni caso, l impresa prevede la possibilità di un tale intervento da parte loro entro 1-2 anni, a conclusione dei lavori edili.
Comments